Week-end residenziale di pratica 22-24 settembre 2017

Week-end residenziale di pratica 22-24 settembre 2017

Un week-end di pratica indirizzato a chi, avendo già frequentato un programma MBSR, desidera riprendere una pratica che col tempo ha perso autenticità o continuità, o a chi vuole sperimentarsi in una pratica moderatamente intensiva che permette di approfondirne la conoscenza e scoprirne aspetti nuovi. Saremo ospitati alla Casa dei Pensanti (www.casadeipensanti.it), una una casa di accoglienza in campagna, tra le colline, nel comune di Ponzone (Al), dove potremo usufruire di spazi all’interno e all’esterno per riprendere insieme le varie pratiche di consapevolezza , statiche e dinamiche, con la conduzione di Elsa Chiesa e Maurizio Barlassina, istruttori riconosciuti dall’Associazione Italiana Mindfulness. Osserveremo il silenzio come sostegno a una pratica concentrata. Avremo tempi dedicati al riposo e pause nel corso della giornata, con la possibilità di camminare nella natura.

La Casa offre un discreto comfort e un buono standard di pulizia ma alloggeremo in stanze con più letti e con bagni in comune. La cucina è curata, vegetariana e gustosa e utilizza prodotti in gran parte di propria produzione.

Quando: da venerdì 22 a domenica 24. Venerdì 22 è prevista una cena leggera alle ore 19,30 e, al termine, la prima, breve, sessione di pratica. Domenica ci lasceremo dopo il pranzo che è previsto per le ore 13. È consigliabile arrivare entro le 19 per sbrigare con calma le pratiche di alloggio.

Costo: 200 euro comprensivi di conduzione, vitto e alloggio + 30 euro di iscrizione all’Associazione Professioni e Benessere che organizza il corso.

Iscrizioni: scrivere a Elsa Chiesa all’indirizzo e-mail elsachiesa@yahoo.it. Termine per le iscrizioni 30 giugno 2017.

È prevista la possibilità di organizzarsi con un car-sharing per condividere il viaggio, offrendo o chiedendo un passaggio, da esplicitare in sede di iscrizione.

  •  
  •  
  •  

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *